VITA, LAVORO, BENESSERE

Welfare aziendale

«Dov’è la tua gioia, lì dovrebbe essere il tuo lavoro».
Per noi non è una promessa ma una certezza, perché ogni giorno in Diennea impegno e passione corrono nella stessa direzione.

Live, work, enjoy!

Vita e lavoro non sono separabili, ma sono un tutt’uno con ciò che siamo e ciò che facciamo. E noi di Diennea lo sappiamo bene: perché il lavoro fa parte della nostra vita e con essa è importante riuscire a stabilire giorno per giorno una continuità positiva e armoniosa.

Il benessere dei nostri dipendenti è di centrale importanza. Per questo offriamo a ognuno di loro un contesto lavorativo che sia in grado di migliorare anche la qualità della loro vita. Come? Ottimizzando in azienda tre fattori primari: tempo, spazio, famiglia.

TEMPO

Più flessibilità negli orari

Liberi di gestire il tempo lavorativo in modo da fare più spazio alla propria vita.

Diennea offre ai suoi dipendenti soluzioni personalizzate, che contemplano la flessibilità degli orari e il telelavoro, per poter lavorare anche da remoto. Un approccio aziendale in grado di salvaguardare il benessere dei dipendenti, senza trascurare il senso di appartenenza e di socializzazione.

Per fare in modo che l’ambiente lavorativo venga vissuto positivamente, è importante anche portare avanti iniziative che concedano maggior tempo libero ai dipendenti, scegliendo di offrire servizi che li disimpegnino da attività ordinarie. Per questo Diennea ha deciso di stipulare delle convenzioni con: ottico, palestra, parrucchiere, dietologo-nutrizionista.

SPAZIO

Più comfort all’ambiente professionale

Accogliente, moderno e colorato. La cura dell’ambiente di lavoro per noi è una priorità.

Le persone lavorano quasi tutte in open space, e questo accresce la possibilità di interagire e di comunicare. Le Wellness Ball sparse negli uffici consentono di fare esercizio ed essere più attivi anche da seduti.

Le aree lounge sono molto colorate, con comode sedute per la lettura e la conversazione, un calcio balilla per chi vuole rilassarsi giocando e piante che purificano l’ambiente e in grado di migliorare la qualità dell’aria.

C’è sempre della frutta fresca free per tutti i dipendenti. E poi ci sono anche gli Aperifamily, le feste in azienda con tutta la famiglia, e i concerti. Sì, i concerti. Altrimenti come si spiega un pianoforte a coda nella sala più grande di Diennea?

FAMIGLIA

Più attenzione alla genitorialità

La parità di genere è un elemento fondamentale e fondante della nostra etica, per questo motivo prestiamo particolare attenzione alle esigenze delle future e neo mamme, ma anche dei futuri e neo papà. Perché sappiamo guardare alla genitorialità con uno sguardo più ampio, che non solo contempla il congedo parentale per le donne, ma coinvolge padri e genitori che vogliono essere più presenti nella vita dei figli.

La testimonianza di Emiliana

Quando ero in attesa dei miei due gemelli temevo il momento in cui avrei dovuto smettere di lavorare. È arrivato presto perché sono diventata ingombrante piuttosto in fretta. Diennea trovò una soluzione per me: mi mise a disposizione un’auto con il mitico Guido, che da Faenza mi veniva a prendere al paesello dove vivo e mi ci riportava la sera. Che dire, mi sono sentita incredibilmente lusingata.
E fortunata. Senza contare che ora, all’occorrenza, posso usufruire del telelavoro

VUOI UNIRTI A NOI?