IT & Security Operation Junior



Job Description



Diennea MagNews: Siamo una realtà specializzata in digital marketing solutions. Un partner completo, per affiancare la tua impresa nella progettazione della strategia digital, dalla tecnologia alla consulenza. Dal 2000 sviluppiamo MagNews, una multichannel marketing platform per la creazione e gestione di campagne di comunicazione e di automation, a cui affianchiamo un team di esperti e consulenti per la realizzazione di progetti strategici. Oltre 700 top brand ci hanno scelto come partner per la realizzazione della loro digital strategy.

Per il nostro team Information Technology stiamo ricercando un IT & Security Operation Junior.


Il candidato contribuirà alla gestione e allo sviluppo dell’infrastruttura informatica aziendale occupandosi della gestione e del monitoraggio dei sistemi e delle reti aziendali, della gestione della sicurezza e del rilascio software sugli ambienti di staging e produzione.

La tua tipica giornata in Diennea prevede:

  • partecipare al daily standup meeting insieme ai tuoi colleghi dell’Area IT;
  • lavorare a stretto contatto con i team di sviluppo per supportarli sui vari progetti e creare funzionalità che rendano sempre più facile ed intuitivo l’utilizzo dei nostri sistemi informativi;
  • risolvere eventuali anomalie sulle funzionalità o sulle performance dei nostri sistemi e servizi di produzione in modo definitivo;
  • partecipare alla creazione delle metriche di monitoraggio dei nostri servizi.


  • Buona conoscenza degli ambienti Linux e dei protocolli di rete;
  • Esperienza di gestione di almeno una delle tecnologie di database tra MySQL/MariaDb, PostgreSQL, Oracle o Microsoft SQL Server;
  • Conoscenza di soluzioni open source ed in particolare di strumenti di monitoraggio quali Nagios o Zabbix;
  • Conoscenza degli ambienti LAMP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.


  • Certificazione Linux LPIC-1

Completano il tuo profilo uno forte spirito di teamwork e orientamento agli obiettivi, spiccate doti analitiche e di problem solving. Sei veloce e preciso nel tuo lavoro e sempre pronto a metterti in gioco.

Il livello di inquadramento contrattuale e retributivo sarà commisurato alla seniority professionale del candidato ed alle competenze tecniche possedute.

Non importa quale sia stato il tuo percorso, quello che importa è che tu metta nei nostri progetti la passione, l’impegno e la voglia di arrivare in alto insieme a noi.

SEI ANCORA INTERESSATO?

Cogli l’opportunità ed entra a far parte di Diennea MagNews! Invia il tuo CV