Technical project manager



Job Description



Diennea MagNews: siamo una realtà specializzata in soluzioni per il Digital Marketing, partner completo per affiancare le imprese nella progettazione e realizzazione di strategie e progetti Digital avanzati. Dal 2000 sviluppiamo MagNews, piattaforma di marketing multicanale per la creazione e gestione di campagne di comunicazione e di automation, a cui affianchiamo un team di esperti e consulenti per la realizzazione di progetti strategici. Oltre 700 top brand ci hanno scelto come partner per la realizzazione della loro digital strategy.

Per il nostro team Digital Marketing Solutions siamo alla ricerca di un TECHNICAL PROJECT MANAGER.


La risorsa sarà inserita nell’Area Digital Marketing Solutions e risponderà direttamente a Head of Project Management.

Il Technical Project Manager sarà responsabile della gestione diretta delle relazioni con i clienti per i progetti derivanti dall’attività commerciale per i progetti dei clienti a loro assegnati, affiancando inoltre sales ed account nelle fasi di pre – sales e confrontandosi con eventuali fornitori esterni.

Si confronterà quotidianamente con il team di sviluppo di progetto e con il referente d’area in merito alla gestione del planning, supervisionando tutte le fasi di sviluppo dei progetti assegnati. Dovrà gestire efficacemente il progetto in termini di qualità, ottimizzazione dei costi e dei tempi di consegna; inoltre, prima della consegna al cliente, dovrà assicurare la qualità del progetto dal punto di vista funzionale, consulenziale, formale e di usabilità in un’ottica di customer satisfaction.


Il candidato ideale è un laureato in Informatica o Ingegneria Informatica che abbia maturato almeno 3 anni nel ruolo in aziende modernamente strutturate.

Si richiede:

  •  Ottima conoscenza di MS Project, Sharepoint, Gantt.
  • Ottima capacità di gestione di progetti B2B e B2C, sviluppata preferibilmente in ambiente web;
  • Ottima capacità di analisi dei rischi tecnologici e di business del progetto;

Completano il profilo precisione e attenzione al dettaglio, buona attitudine al lavoro in team, orientamento al problem solving e determinazione nel conseguire i risultati attraverso le soluzioni più opportune, buone competenze organizzative e ottime capacità di analisi.

La tipologia contrattuale e la retribuzione saranno commisurate alla seniority del candidato.