Diennea MagNews è tra le imprese italiane più affidabili

L’azienda faentina, leader nel digital direct marketing, riceve da Cribis il riconoscimento Cribis Prime Company che attesta la massima affidabilità economico-commerciale

Milano, giugno 2017 – Il prestigioso riconoscimento Cribis Prime Company è stato attribuito a Diennea MagNews, l’azienda italiana, con sede a Faenza, leader dal 1996 in strategie e progetti di digital direct marketing, da CRIBIS, società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere.
Un premio riconosciuto che viene assegnato esclusivamente alle aziende che garantiscono e mantengono un’elevata affidabilità economico-finanziaria e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.
Il 2017 è un anno da ricordare per Diennea MagNews, che ha da poco festeggiato i suoi primi 20 anni, rinnovando la propria immagine corporate e quella del suo core business, la piattaforma MagNews. A coronamento di questo importante traguardo, l’azienda è stata appena qualificata come una delle imprese più affidabili in Italia, dal punto di vista delle relazioni commerciali, nel macrosettore Servizi.
I criteri presi in considerazione sono molteplici e si basano sul CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.
Le aziende CRIBIS Prime Company rappresentano solo il 7,6% delle imprese italiane. In termini geografici, l’area più affidabile è il Nord Est. Tra le regioni, al primo posto si classifica il Trentino Alto Adige, con una percentuale del 14,83%, seguito da Veneto (11,73%) ed Emilia Romagna (11,61%), con Ravenna, provincia di appartenenza dell’azienda, che si attesta in terza posizione per il numero di Cribis Prime Company presenti (15,31%), dopo Trento (20,32%) e Biella (16,21%).
Diennea MagNews è uno dei migliori partner commerciali in Italia non solo per i fornitori, per quanto riguarda la regolarità e la puntualità nei pagamenti, ma anche per i clienti, in quanto il settore in cui l’azienda opera è attualmente uno dei più prosperi e a rischio più basso.
L’azienda nel corso di questi 20 anni, trascorsi nella Silicon Valley romagnola, si è innovata e ampliata sempre di più, senza mai perdere la genuinità della provincia e i valori su cui si è fondata, che sono passione, impegno, innovazione e serietà. Diennea oggi conta 130 figure specializzate, tre sedi in Italia, a Faenza, Milano e Bologna, e una in Francia, a Parigi, e oltre 600 clienti, tra cui Findomestic, Canon, Ducati, BMW, Eataly, Stroili, Imetec, Canali, ArcaPlanet, etc.

Aver ottenuto il CRIBIS Prime Company è per noi motivo di grande orgoglio e testimonia l’ottimo stato di salute di Diennea MagNews nei confronti dei fornitori e dei clienti“. – commenta Florida Farruku, General Manager di Diennea MagNews – “Questo premio va ad aggiungersi agli importanti traguardi che abbiamo raggiunto quest’anno, primo fra tutti il nostro ventesimo anniversario. Durante questi 20 anni, abbiamo sempre riposto molta attenzione e una cura estrema per quanto riguarda tutti gli aspetti economico-finanziari e siamo soddisfatti che il nostro impegno sia stato premiato. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che lavorano in Diennea MagNews in quanto hanno contribuito in maniera fondamentale alla conquista di questo riconoscimento”.

Chi è CRIBIS D&B

CRIBIS D&B, parte del Gruppo CRIF Spa, è specializzata nella business information, fornendo il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento e su oltre 250 milioni di imprese estere grazie all’appartenenza al D&B Worldwide Network. Per maggiori informazioni: www.cribis.com

Nota Importante ai fini del successivo utilizzo o comunicazione all’esterno del CRIBIS D&B Rating:
Il “CRIBIS D&B Rating” non deve essere confuso con il rating emesso da un’Agenzia di Rating del credito registrata nella Comunità Europea. Il “CRIBIS D&B Rating” è il risultato di un algoritmo statistico e non esprime l’opinione di una Agenzia di Rating sul merito creditizio dell’impresa cui è assegnato; pertanto non è utilizzabile ai fini del mercato dei capitali e più in generale ai fini di cui al Regolamento CE n. 1060/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio e sue successive modifiche.